ulteriori assegnazioni

BORSE DI STUDIO 0-7 ANNI

In riferimento al “Bando per l’assegnazione di BORSE DI STUDIO  per la frequenza alla Scuola Musicale Alto Garda per l’anno scolastico 2021-2022”, la Scuola Musicale Alto Garda mette a disposizione degli allievi con età 0-7 anni ulteriori n. 20 borse di studio consistenti nel 30% del valore delle quote di iscrizione. La domanda di borsa di studio dovrà essere presentata entro venerdì 29 ottobre 2021.

 

Requisiti per l'ammissione alle borse di studio:

  • essere iscritti ai corsi collettivi previsti per gli allievi dai 0 ai 7 dell’a.s. 2021/2022 anni presso la Scuola Musicale Alto Garda
  • essere residenti nella Comunità Alto Garda e Ledro
  • essere di nazionalità italiana o straniera in possesso di regolare permesso/carta di soggiorno
  • coefficiente ISEE della famiglia non superiore a 22.000

Termini e modalità di presentazione della domanda

La domanda va presentata entro venerdì 29 ottobre 2021 dai genitori (o da chi ne fa le veci) prendendo appuntamento presso le segreterie della Scuola Musicale Alto Garda:

- sede di Riva del Garda: in Viale Federico Guella n. 6   (tel.  0464 556774)

- sede di Arco: in Viale delle Magnolie, 9 - 1° piano Casinò di Arco    (tel 0464 516681)

All'atto della presentazione verrà rilasciata idonea ricevuta.

Documenti da consegnare per la domanda:

  • modulo “Domanda di ammissione alle borse di studio per allievi iscritti al corso musicale dell'anno scolastico 2021/2022 (vedi allegato)
  • certificato ISEE relativo all’ultimo anno disponibile riportante un coefficiente ISEE della famiglia non superiore a 22.000 che dovrà riportare la data della scadenza della validità successiva al 29/10/2021
  • stato di famiglia rilasciato dal Comune di residenza che potrà essere sostituito da autocertificazione resa ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. 445/2000.
  • documento d'identità di chi ha presentato la domanda di ammissione
  • documento d'identità dell'allievo

Le domande incomplete, presentate in ritardo o prive dei requisiti saranno escluse dalla graduatoria.

Graduatoria e modalità di conferimento dei posti

La graduatoria è formulata secondo i valori ISEE in ordine crescente. I vincitori riceveranno comunicazione di assegnazione della borsa di studio dalla Scuola Musicale Alto Garda e dovranno dare conferma di accettazione.

Le borse di studio sono assegnate per facilitare l'accesso ai corsi musicali 2021/2022 e i relativi valori saranno intesi in forma di riduzione delle quote di iscrizione e frequenza del corso musicale a cui i vincitori sono iscritti, esclusivamente per l'anno scolastico 2021/2022. I valori sono relativi alle percentuali delle quote applicate e non sono cumulabili con gli altri sconti (sconti per i soci e/o correntisti della Cassa Rurale Alto Garda, sconti secondo/terzo componente della famiglia ecc.)

Le borse di studio non sono compatibili con il buono Re..start promosso dal Comune di Riva del Garda e dal Comune di Arco.

RICHIEDI INFO