Immagine

Domenica 5 maggio 2019, ore 20.45
Santuario S. Maria alle Grazie, Arco


Domenica 5 maggio 2019 alle ore 20.45 presso il Santuario S. Maria alle Grazie di Arco, la Scuola Musicale Alto Garda presenta l’evento “ARCHI PALLADIANI” all’interno della 47° edizione della Pasqua Musicale Arcense organizzata dal Comune di Arco.

Parteciperanno l’Orchestra d’archi propedeutica SMAG che insieme a Chiara Borgogno e Stefano Roveda eseguiranno 2 piccoli brani di Sheila Nelson, e l’Orchestra D’archi SMAG che eseguirà la celebre pagina di Karl Jenkins dal titolo “Palladio“, diretta da Enrico Toccoli e Stefano Roveda.
Il brano è sicuramente noto ai più perché negli anni ’90 è stato utilizzato per la celebre pubblicità dei diamanti De Beers. Lo stesso compositore scrive di essersi ispirato ai lavori dell’architetto Veneziano del XVI Secolo Andrea Palladio ed al loro equilibrio, fra la matematica armonia delle forme e gli elementi architettonici che si richiamano all’antichità classica.
la serata si concluderà poi con l’esecuzione da parte delle due Orchestre d’archi congiunte del brano “Munching Monsters” di Sheila Nelson.
Durante l’evento ci sarà la partecipazione straordinaria del M° Paolo Zordanazzo.